domenica 12 dicembre 2010

IL MARE D'INVERNO

Domenica mattina del 12 Dicembre , il cielo non promette nulla di buono oggi , tutto plumbeo ma dalle previsioni pare che non ci saranno precipitazioni sulla Toscana. Ore 10:40, sms multiplo ai friends nella speranza che qualcuno sia disponibile per una scorrazzata veloce verso la riviera, velocemente arrivano le risposte ma purtroppo chi per una cosa chi per un' altra nessuno mi farà compagnia.
Non mi demoralizzo anche perchè la voglia di uscire in moto dopo settimane e settimane a guardare dalla finestra grondare acqua dal cielo, è più forte di qualsiasi pensiero di rinuncia.
Mi preparo in fretta, esco di casa per raggiungere il garage, tiro fuori il mio fedele panhead e via, direzione Calafuria...





... sono le 12:30 , mi fermo in un bar situato a picco sul mare con vista mozzafiato, ad attendermi due belle schiacciatine ripiene, giusto per sfamarsi ma soprattutto per scaldarsi un pò visto il clima geliduccio. Poi finito di mangiare un bel caffè in terrazza a gustarsi un pò di mare prima di rimettersi in cammino




...è l'ora di tornare , indosso il giubbotto, mi infilo il casco, accendo la moto e percorro il lungo mare fino a Rosignano per poi prendere la strada verso Orciano Pisano. Era molto che non passavo da questa strada in moto. Solitamente in estate è molto trafficata , oggi invece è quasi deserta e anche se tutto intorno è brullo è molto bella da percorrere ammirando lo scenario collinare che si snoda fino al Pian di Laura...





...sono quasi arrivato a casa e finalmente anche se solo per poco il sole mi regala un pò di calduccio


8 commenti:

  1. Ah ah ah....
    Sai che questo e' il mio giretto preferito??!!
    Passi sotto casa mia x ben due volte e non ti fermi neanche x un caffè?:-)))

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace Alberto, magari se mi lasci un tuo recapito telefonico( inviemelo per email o sms) la prossima volta che passo da quelle parti non commetterò questo errore :-)))

    Alla prossima

    RispondiElimina
  4. bella roba! m'avevi fatto venire l'acquolina
    in bocca con il messaggino domenica.
    Oh sei bello su Lowride,un po sbirro,ma bello !

    RispondiElimina
  5. Bella roba... bel giro!!! Magari quando fa un po' piu' di calduccio possiamo organizzare un bel giro con focaccina incorporata e birrone sulla terrazza vista mare!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  6. I'm a Good Cop...On a Big Bike...On a Bad Road


    occhio ragazzi, da ora in poi controlli a tappeto !

    ah, grazie Mike dei complimenti ma la prossima volta non mancare, ok? altrimenti c'ha ragione la Bene, un bel sidecar leva tutti i problemi di torno :-))))))))))))))

    ...ovviamente scherzo, un abbraccio

    RispondiElimina